martedì 7 giugno 2016

Dietro ad una GRANDE FESTA ... Cosa C'E' ?


Dietro ad una grande festa sicuramente c'è un GRANDE PROGETTO!
E dietro ad un grande progetto ci sono IMPEGNO, DETERMINAZIONE, RICERCA, STUDIO, DIDATTICA INNOVATIVA.
E poi ci sono i fedelissimi, i rappresentanti dei genitori che sostengono e snelliscono molte situazioni.
Solo così con questa comunione d'intenti si può raggiungere un GRANDE RISULTATO!
Questo filmato è uno sguardo dietro le quinte per visualizzare vita vissuta da docenti e bambini nello svolgersi di un'azione. Bambini fantastici che si caricano di aspettative quando vivono proposte allettanti, si aprono alla conoscenza, si appropriano del loro territorio e ricambiano il nostro carico di lavoro semplicemente guardandoti con quegli occhietti ricolmi d' amore.
Allora la fatica diluisce, le tensioni si allentano e la soddisfazione di aver puntato in alto e di aver vinto, ha la sua giusta ricaduta.

3 commenti:

  1. ...E TANTA PAZIENZA
    ...E TANTA FANTASIA
    ...E TANTO AMORE PER IL PROPRIO LAVORO!
    Io ho le lacrime agli occhi,e non so se siano realmente solo di felicità,per tutti i momenti splendidi passati insieme.
    Anzi ne sono sicura:sono piene di molta tristezza,proprio perchè sono consapevole che ci mancherete TANTO!
    Proporzionale a tutto quello che ci avete dato.
    E' in questi momenti che gli "arrivederci" diventano pesanti!
    Perchè se hai avuto e sentito di aver ricevuto il meglio...poi è dura salutarsi! Cosa molto più facile quando si chiudono capitoli,con gente senza infamia e senza lode,che può passare con più facilità nel dimenticatoio (o ancora peggio,quando salutarsi diventa una liberazione!)
    In tutto questo sia io da mamma che il mio bambino soprattutto,abbiamo avuto il piacere di passare 3 anni MERAVIGLIOSI,con le nostre CARE MAESTRE.
    E questa a casa mia si chiama FORTUNA!

    Soltanto un infinito ...GRAZIE!


    Giulietta&Giuliettoconmoltoamore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri 3 anni che finiscono. Nella lunga vita scolastica tanti visi, tanti sorrisi, troppi arrivederci, ma questa è la giostra della vita. Una vita intensa, spesa a dare, dare, ma anche a ricevere. Una parentesi durata per me 39 anni che mi ha "incasinato" l'esistenza, ma mi ha fatto sognare, progettare, sperare, soprattutto amare. L'amore nelle sue varie sfaccettature è il nucleo della vita, della mia vita. Non voglio dire che ora tutto è compiuto, l'essere non si annulla solo in funzione di una variante, noi continueremo a tenerci in contatto attraverso quelle onde elettromagnetiche che avvolgono il cosmo, danno energia e vigore alla terra e agli esseri viventi.

      Mi piace questa parola ARRIVEDERCI! maestra Letizia

      Elimina
  2. Il grande impegno della scuola dell'infanzia che riesce a far conoscere e a far amare i luoghi che costruiscono l'identità

    RispondiElimina