mercoledì 24 ottobre 2012

Preghiera del mattino

Così preghiamo al mattino prima di iniziare la giornata quando siamo nel salone tutti insieme
                                                                                                          I bambini di Aldo Moro


4 commenti:

  1. Mi sa che questa canzone/preghiera l'adottiamo anche noi nella Co., per partire ogni mattina con il piede giusto...

    Visto che non l'ho fatto prima, è necessario un grazie, perchè con questo vostro ulteriore lavoro ci rendete partecipi di momenti così "intimi", che altrimenti potremmo vivere solo parzialmente grazie al racconto (quando lo fanno e come lo fanno) delle nostre pulci.
    In questa maniera invece ogni bambino, genitore, nonno, zio... può cliccare ed "entrare" quasi fisicamente nella scuola, ripercorrendo i momenti e le emozioni che hanno caratterizzato le giornate dei nostri bambini.
    Anche se nella vita virtuale è raro che io scriva cose serie, sento doveroso scrivere queste parole perchè, in quanto blogger (sfigata, ma sempre blogger) so quanto piacere possa fare ricevere un commento , che è la scintilla per instaurare un dialogo con chi c'è dall'altra parte. E vista l'era internettiana in cui viviamo (per fortuna, direi)spero che il popolo dei lettori di questo blog scelga di condividere le proprie impressioni.
    A tal proposito mi permetto di chiedervi se non sia opportuno anche rendere possibili i commenti da anonimi, ovvero da utenti che non necessariamente abbiano un account.
    Va be', da quanto è lungo questo commento sembra che abbia scritto un poema...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Vero, vero, verissimo, al piacere legittimo che si può provare quando si riceve un commento, se ci dite cosa ne pensate, spiegheremo ai bambini che il loro impegno è apprezzato e seguito da casa e anche se la memoria a volte fa dimenticare loro qualche passaggio, questo genere di supporto alla didattica, permette di entrare e ... (come dice il ns blog), scoprire quel mondo fatto di piccole e grandi cose e dare un senso a quelle frasi spezzettate che hanno dietro un intero discorso.
    Seguite il consiglio di Velma e facciamoci sentire!

    RispondiElimina
  3. Ehi, ci sono anch'io che apprezzo, anzi amo svisceratamente tutto ciò che fate. Siete la risposta ad ogni preoccupazione. Spero la scuola possa continuare a darvi sempre nuovi sentieri da scoprire, senza mai annoiarvi.
    Ladir

    RispondiElimina