martedì 7 gennaio 2014

Un Regalo per Noi

Dalla nostra Dir....

 se Jesus ci segue ancora forse può trovare in questa melodia un po' della sua terra

3 commenti:

  1. .....eccoci, eccoci, non vi abbiamo abbandonato, care Maestre!
    Scusate il ritardo con il quale toniamo a far visita al blog ma vi pensiamo sempre.

    Ora, nella scuola elementare, siamo alle prese con le verifiche per i giudizi del primo quadrimestre...che speriamo ci portino una bella pagella, per la gioia di mamma e papà ed anche quella di Jesus, che se sarà stato bravo meriterà un premio.

    Ascoltando questa melodia davvero abbiamo ritrovato un po' di Colombia, che sempre ci portiamo nel cuore e con la mente, in alcuni momenti, ripercorriamo esperienze vissute insieme ed anche prima dell'arrivo di noi "papitos" (genitori).

    Grazie per l'affetto con il quale ci accompagnate, purtroppo non abbiamo ancora trovato il tempo di venirvi a trovare, per sederci nuovamente a quei tavolini, che se potessero parlare chissà cosa racconterebbero e sui quali abbiamo svolto i primi lavori di coloritura, prescrittura, precalcolo.....giocare con quei giocattoli che avevano per ciascuno di noi un significato particolare, ammirare le pareti colorate della scuola, tornare dove spensieratamente si trascorrevano le giornate, liberi di esprimerci e dove nulla andava perso ma "colto" e messo in risalto.

    Grazie Maestre, ci avete regalato un tesoro dal quale pian piano, giorno dopo giorno, attingiamo risorse, coraggio, tenacia e buona volontà per affrontare il nuovo percorso scolastico, più impegnativo ma non meno entusiasmante, insieme ai nostri nuovi Maestri.

    Vi sentiamo sempre sempre vicine e sappiamo che ad ognuno di noi volete bene!

    AugurandoVi tanta serenità, vi abbracciamo forte!

    A presto!!! Gabriella ed Jesus

    P.S. A tutte le mammine timide che ancora non hanno fatto sentire la loro vocina sul blog mi permetto di suggerire di farlo al più presto....è vero che facebook e whatsapp la fanno da padrone ma lì non troverete "perle" di tenerezza della giornata scolastica dei vostri bimbi che soltanto le Maestre possono regalarvi...
    un saluto speciale alla mamma di Viola.

    RispondiElimina
  2. Noi che siamo "grandi" l'abbiamo imparata bene questa lezione, i bambini la imparano pian piano. I cambiamenti servono, abbandonare le proprie certezze per costruirne altre, affrontare il nuovo, permette di crescere e irrobustirsi sempre anche quando si va avanti negli anni. E alla fine di questo costruire e ricostruire, cosa resta? Restano i ricordi quelli che ti segnano dentro, quei ricordi costruiti sull'amore che un bambino riceve e custodisce nel suo cuore per sempre!

    RispondiElimina
  3. Ricordi importanti che mai niente e nessuno potranno cancellare. Sono quei ricordi che ogni tanto fanno capolino e che la portano a dire :"ti ricordi nella mia scuola quando...." e i suoi occhi si riempiono di tanta gioia e nostalgia nel contempo. E sì , ci mancate davvero tanto care maeste! Ciao maestre da Chiara e mamma Marilde

    RispondiElimina