sabato 22 marzo 2014

BuonGiorno Primavera

Un saluto alla Primavera che è arrivata prepotente e luminosa per la gioia soprattutto dei bimbi

7 commenti:

  1. Bellissimo!!! Questa e' la vera primavera,vedere come giorno per giorno sono sbocciati i nostri figli...il fiore piu' bello per noi.Grazie per esservi sempre prese cura di loro,facendoli ridere e giocare,per averli coccolati,per avergli asciugato le lacrime quando piangevano, per avergli insegnato a disegnare, colorare e dipingere. Grazie perché noi genitori siamo sereni vedendo che il mattino li salutiamo e col sorriso restavo con voi, grazie perché quando venivamo a prenderli ci accolgono sorridendo e giocando facendole capire che la loro giornata,con voi e con i compagni e' stata piena di novità,storie e giochi da condividere poi a casa. Grazie per tutti i regalini per mamma e papà avete "aiutato" a fare. Grazie per tutti i meravigliosi momenti che abbiamo condiviso in tre anni,GRAZIE per averli aiutato a crescere!Barbara,

    RispondiElimina
  2. Che bello! Finalmente Barbara ci incontriamo sul nostro blog, non è come incrociarsi a scuola, sorridersi, è molto di più! In questo spazio si cresce insieme si colgono i piccoli / grandi progressi dei nostri bambini, si entra nel loro e nel nostro mondo fatto di piccole cose essenziali che li proietta verso il futuro.

    RispondiElimina
  3. Ho appena fatto vedere il video a Benedetta(5anni) che purtroppo non è potuta venire:"mamma quelli sono i miei compagni, c'è la mia adorata maestra Ada e Rosaria, anche se quando stiamo tutti insieme siamo tutti fratelli e le maestre sono tutte mie....Che bello...ho 6 maestre mamma"! È straordinario questo :-) p.s Fabiola.

    RispondiElimina
  4. Ci sono delle cose consolidate, per certi versi, scontate, ma sentire una bambina che dice:
    "siamo tutti fratelli e le maestre sono tutte mie....Che bello...ho 6 maestre mamma"!
    davvero è il regalo più bello che Benedetta potesse fare alla scuola e a tutte noi 6 maestre!!! GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Lo dicevo io,che in quel prato verde,mancavano...
    Tanti bei fiorellini!!!!
    Eccoli qua !

    Grazie Maestre
    :)))

    Giulietta

    RispondiElimina
  6. In quel prato bellissimo pensato proprio per i nostri bimbi come luogo protetto dove uscire da scuola e giocare liberamente, dove qualche anno fa partì un progetto mai sbocciato di attrezzare lo stesso spazio, non solo per i bambini della scuola, ma del rione, ha rappresentato un motivo di delusione e amarezza (che nel filmato non si coglie) grazie alla gioia e all'innocenza dei bimbi, ma scoprire che in quel prato gli abitanti del rione portano i loro amici cani a correre e fare i loro bisogni, non ci ha consentito di trattenerci più del dovuto impedendo a tutti noi di giocare liberamente come invece avevamo programmato.
    Cosa dire: l'appello è stato lanciato, gli spazi verdi sono 2 allora 1 riserviamolo alle passeggiate dei nostri "amici cani" e l'altro lasciamolo igienicamente protetto e offriamolo ai bambini della scuola che possono svolgere attività di svago all'aria aperta senza rimanere chiusi esclusivamente nei locali scolastici quando la temperatura lo consente.

    RispondiElimina
  7. Infatti sarebbe una cosa giusta e sensata.
    Perchè riqualificare gli spazi (e soprattutto le zone periferiche) è simbolo di civiltà.
    Bisognerebbe pensare e concretizzare un progetto tipo:
    Dona 1 spazio verde ai bambini della tua città.
    Ma come???
    Chiedendo al comune!?
    All'istituto comprensivo?
    Facendo una raccolta fondi?
    Infondo bisogna pensare ai nostri figli,e non solo in uno spazio tempo che a volte fa pensare e dire: Eheee...ma tanto mio figlio ha finito l'anno...non ci andrà + in quella scuola...
    ma pensare ...la scuola è di tutti.
    Perchè come è un diritto fruibile x tutti,allora abbiamo il dovere di valorizzarla,di renderla bella,comoda e funzionale.
    Lo dobbiamo fare per i nostri bambini ,per offrire beni preziosi e comunitari.
    Tenendo sempre rispetto delle regole.
    E con questo mi riferisco anche alla situazione degli amici animali domestici.
    In generale,ognuno,ogni padrone, dovrebbe avere il buon senso ,ogni volta che porta a passeggio il suo fido,di portare con sè un fazzoletto e un sacchetto per raccogliere i bisogni del proprio amico,e buttarli negli appositi cassonetti.
    Vero è,che le feci sono compost...!!!
    ma tutto cambia se negli stessi ambienti dobbiamo viverci tutti quanti.
    Non a caso in molte paesi/città stanno nascendo anche i Dog parK,aree verdi per tenere liberi i cani,ma nello stesso tempo occuparsene e tenere pulito.Sarebbe chiedere troppo?

    Lancio l'appello anch'io e ci sto al 100% per questo tipo di iniziative!
    Giulietta :)

    RispondiElimina