mercoledì 2 luglio 2014

"Un Grazie che dura 3 anni"

Toccante soprattutto perchè è arrivato da voi, care mamme. cari papà, una sorpresa che ha lasciato le maestre senza parole. 3 anni sono lunghi quando li vivi, brevi quando li riguardi, ma di strada insieme ne abbiamo fatta tanta. Il tempo e l'amore hanno fatto il resto. Un resto pieno di ricordi piacevoli, a volte non proprio, ma quando ci si stacca e ci si solleva un po', il resto è quel bello che si scolpisce nel cuore e nella mente.
"Un Grazie che dura 3 anni" è il titolo giusto per ripagare le fatiche, la dedizione, l'impegno di ogni giorno profuso dalle vostre maestre. Ora i rondinini spiccheranno il volo, il tempo è maturo, all'inizio il volo potrà essere incerto, ma presto rafforzeranno le ali e faranno piroette nei cieli sconfinati del sapere. Cambieranno i personaggi sulla scena, ma questo fa parte della vita e della crescita di ognuno.
Buon VOLO, Buona VITA, meravigliosi bambini.
Con affetto maestra letizia

 

3 commenti:

  1. Grazie,
    mi sono fatta una bella posta di pianti.
    Non sono una mamma del 3' anno uscente...ma mi sono commossa lo stesso ,forse perchè penso già, a quando toccherà a noi...
    AIUTOOOOOOOOOOO :((((((((

    Grazie perchè infondo,
    queste donnine speciali,
    sono un po' maestre per tutti i nostri piccoli.
    Grazie Maestra M.Rosaria
    Grazie Maestra Ada
    Grazie Maestra Enza
    Grazie Maestra Manuela
    Grazie Maestra Marcella
    Grazie Maestra LTiziaMia
    Grazie Maesta Majjja OsajaMia
    e ancora
    Grazie Sig.ra Anna
    Grazie Sig. Antonio

    Bella colonna sonora! :) ;)))
    BraviSSSSSimi i Bimbi! :)
    Grazie e allora...un: SEMPLICEMENTE CIAO!
    e ancora meglio
    A SKY FULL OF STARS
    come dice l'ultima canzone

    ******Perché sei un cielo, perchè sei un cielo pieno di stelle********
    -----------Perché illumini il mio cammino-------

    detta al plurale,è lo stesso ;)


    Giulietta :)
    (ci becchiamo al commento della motoria...se riusciro' a vederlo x intero!!!)

    RispondiElimina
  2. Giulietta ci mancavi, aspettavamo con gioia le tue parole sempre acute e attente. Il nostro blog è nato per creare legami e aprire una finestra nella scuola per farvi entrare e vivere la nostra vita fatta di fatica, ma soprasttutto di gioia, aspettando consigli e riflessioni. Grazie cara amica sempre presente, se ti guardi intorno sei sola, ma a noi basta sappiamo che anche le altre ci sono, bisogna avere pazienza e attendere, e noi che parliamo di bimbi sappiamo aspettare!
    Buona estate a Giulietta e Giulietto!

    RispondiElimina
  3. Porteremo nel cuore questi bellissimi (nel nostro caso)sei anni,vissuti con voi che siete state persone meravigliose....ogni vostro insegnamento ci ritornerà utile nella vita, ne sono sicura,e per questo, ancora una volta, vi diciamo semplicemente GRAZIE x tutto!!! Un forte abbraccio,Barbara Carlo Davide e Silvia.


    RispondiElimina