venerdì 20 marzo 2015

Ecco la nostra Fontana

Dal PROGETTO

alla REALIZZAZIONE


e QUESTO E' IL NOSTRO CAPOLAVORO

4 commenti:

  1. Io penso che Renzo Piano potrebbe addirittura essere "una goccia" invidioso! :)))
    Questi percorsi sono veramente gratificanti per i bambini .Imparano giocando e divertendosi.Senza contare che si sono intrecciati temi molto importanti in un'unica esperienza.il valore e gli usi dell'acqua,signora incontrastata e indispensabile per la nostra vita,il riciclaggio impostato come linea di pensiero che non si ferma solo al riutilizzo dei materiali,ma a reinventare gli stessi oggetti e dargli nuova vita,una nuova forma .che siano utili o forme d'arte.
    Ecco...la sfida è insegnare ai nostri figli che tutte le cose,guardando oltre,possono essere piene di sorprese,significati e valori profondi.
    Infondo se Andersen avesse scritto solo 3 pagine del brutto anatroccolo...non avremmo mai scoperto che in realtà era un bellissimo cigno.

    Come sempre io mi inchino alla creatività ,l'impegno ,la volontà e la pazienza ,delle nostre care Maestre e preziosi collaboratori Sig.ra Anna e Sig.Tonio
    Grazie e gocceeee x tuttiiiiii!

    Giulietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta, tu continui a stupirci rendendo il nostro lavoro/gioco una partita da giocare sempre meglio. GRAZIE per aver colto tutti i significati anche quelli più nascosti e GRAZIE di essere ancora solo 1 piccola goccia che parla e canta con noi!

      Elimina
  2. Trasmetto 1 commento che mi è arrivato via mail
    Il lavoro di chi fa bene,può essere solo e sempre apprezzato.Bisognerebbe essere ciechi,sordi e folli per non riconoscerlo.Il problema può nascere nel momento in cui, c'è "chi crede" di fare bene,e detenere il dono dell'infallibilità.
    E invece la scuola,secondo me,e tutta la macchina che le ruota intorno,l'evoluzione del mondo e delle menti,è un continuo mettersi in gioco e in discussione.
    Guai se non fosse così!
    Non ci si può fermare a guardare la piastrella sotto il proprio piede,ma il viale e tutto il cammino difronte a noi.Con l'attenzione per chi c'è ora,e la "premura" per chi verrà dopo.
    E se sono una solitaria gocciolina d'acqua,pazienza.Aspetterò deserti e siccità per essere apprezzata,ma non mi accontenterò mai degli oceani di mediocrità o non curanza.

    RispondiElimina