venerdì 13 maggio 2016

Scegliere non è mai Facile

La Commissione composta non solo da adulti docenti ed esperti, ma anche dai ragazzi e bambini della S.I.valuta i lavori presentati al 1° Concorso S. Pompilio M.Pirrotti nella celebrazione dei 250 anni a Campi


2 commenti:

  1. La vera vittoria è che tutti i bambini abbiano fatto un percorso di riscoperta delle proprie radici,anche sotto un profilo religioso.
    Che di sicuro è uno dei punti fondamentali della cultura italiana (insomma,per capirci: in un mondo così grande,il Vaticano "ha scelto" di -esistere- come sede ufficiale,proprio in un paesino piccino piccino come l'Italia)
    Secondo me è la consapevolezza di quello che 6 e da dove vieni,che può aiutarti ad essere veramente quello che vuoi diventare.


    Poi un giorno ognuno avrà la libertà di credere o no,di seguire un ideale o un altro,una religione per un'altra.Il suo Dio o la sua fede.
    E' quando hai sete di sapere,vedi,impari,leggi,ti guardi intorno,viaggi,ti confronti,capisci,valuti...e allora lì,che SCEGLIERE diventerà molto più facile.

    Come sempre
    Chapeau!
    Giulietta

    RispondiElimina
  2. ...e come sempre sei un'osservatrice attenta, di libera espressione, una sostenitrice tifosa di ogni nostra iniziativa e lavoro didattico perchè tu, hai colto l'essenza del nostro fare, che trasmette la voglia di sapere, d'imparare, di scoprire e in futuro...chissà riuscire a "SCEGLIERE" seguendo le proprie idee liberamente potrà essere una conseguenza.

    RispondiElimina