mercoledì 21 novembre 2012

20 Novembre la Festa dei bambini

Siamo al lavoro da qualche giorno per preparare la festa dei diritti. Questa mattina verso le 11siamo usciti nel salone, le maestre ci hanno detto che tutti gli altri bambini delle scuole di Campi stavano cantando insieme a noi per ricordare la convenzione dei diritti e in ogni scuola si è fatto il girotondo e recitata la poesia di Franca Carbelli:
C'è un paese in capo al mondo
dove esiste un girotondo
di persone e di colori
mai nessuno ne sta fuori
Gira, gira il girotondo
nel paese in capo al mondo
per portare gioia e amore
alla gente di ogni colore.
La nostra giornata è stata molto bella e noi ve la vogliamo far vedere!


8 commenti:

  1. Se volevate emozionarci avete colpito nel segno.........stavolta più di tutte le altre volte....
    Bellissimo!!! Brave Voi, bravi TUTTI i bimbi!
    Grazie per averci reso partecipi della vs giornata.... jessica

    RispondiElimina
  2. A quanto pare ce l'Ho fatta a pubblicare un commento...... finalmente!!!

    RispondiElimina
  3. Brava, non hai smentito il titolo di "mamma tecnologica" che ti abbiamo dato, finalmente ci sei riuscita....ERA ORA!!!

    RispondiElimina
  4. Ho provato la stessa emozione del giorno in cui abbiamo incontrato Jesus!
    Lacrime di gioia e tenerezza per questo figlio meraviglioso, il regalo più bello che Dio ha fatto alla nostra famiglia.
    Siamo grati a tutti coloro che ci affiancano, ogni giorno, nel lavoro di genitori.
    Le maestre Letizia e Maria Rosaria sono specialissime e Jesus è molto affezionato a loro e ai compagni che in ogni modo gli dimostrano affetto e simpatia.
    Anche noi come Jesus vi diciamo "Grazie, vi vogliamo bene!"
    gabriella.

    RispondiElimina
  5. Grande gioia e forte emozione anche per noi quando semplicemente Jesus ha pronunciato quelle parole. Un figlio è una grande sfida, un enorme impegno, per voi un poco di più. L'esperienza di mamma oltre che di maestra, mi ha insegnato che bisogna vivere intensamente ogni momento della loro vita senza mai delegare ad altri quello che spetta a noi genitori. Poi si cresce insieme, giorno dopo giorno naturalmente e se siamo riusciti a porre solide basi, il nostro lavoro non sarà stato vano e si vedranno i frutti.

    RispondiElimina
  6. Dopo aver visto le bellezze dell'arte, sono convinta che possono essere superate solo dalla bellezza dell'animo umano.
    Grazie magiche maestre. Grazie Jesus.

    RispondiElimina
  7. BENTORNATA! Condivido .Le bellezze della vita sono proprio i bambini con loro si cresce , ci si stupisce si sogna e grazie alla loro ingenuità si impara a voler bene in modo gratuito. Noi maestri abbiamo l’onore di vivere queste “BELLEZZE” ogni giorno e molte volte presi da altro e ce le facciamo sfuggire.
    Jesus è stato per noi sin dal prima momento, motivo di crescita e traduzione di tutti quei valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli . Quel pomeriggio mentre cercavamo di tradurre il significato circa alcuni “Diritti del Fanciullo”,lui ad un certo punto alzando la mano ha chiesto la parola ed ha cominciato ha raccontare senza fermarsi tutta la sua esperienza . Tutti noi siamo rimasti a bocca aperta per due motivi : per l’esperienza che aveva vissuto e perche aveva colto e apprezzato con immensa gioia la sua” Nuova Vita”, piena dalla presenza di una mamma , un papà dalle maestre e dai suoi amici .MR

    RispondiElimina
  8. Fantastico! Maestre siete meravigliose

    RispondiElimina