lunedì 3 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento

Proprio oggi, quando ho aperto la posta, ho trovato che i "Piccolini Barilla" mi avevano spedito un simpatico calendario dell'Avvento da proporre subito ai bambini e alle maestre, perchè noi a scuola abbiamo iniziato il countdown  che precede il Natale con grande gioia dei nostri piccoli alunni. Ogni mattina aspettano di essere prescelti per il rituale di ricerca del numero progressivo da scoprire tra i rami dell'albero illuminato a festa, la pesca nella sacchetta del simbolo abbinato da inserire nella gerla di babbo natale, restano silenziosi e attenti per la breve riflessione e infine gustano con gioia la caramellina, o il dolcetto o il cioccolatino che rende il tutto più entusuiasmante.
Siamo al 3 di dicembre, ma il calendario l'ho avuto solo oggi. Un simpatico calendario che completa il nostro con una storia al giorno da narrare ai bambini e che può essere riascoltata a casa insieme alla mamma, papà e ai fratellini.Poi si può scaricare il materiale da colorare, ma la cosa più interessante e che si può riscrivere la storia, facendosi aiutare dando una libera interpretazione.
Simpatico anche perchè se qualche bimbo è impaziente e vorrebbe ascoltare le storie dei giorni a seguire ... lui ti dice o meglio ti scrive ... "aspetta non è ancora il momento" insegnando ad aspettare!
Perciò, cari bambini e maestre: "Buon Avvento a tutti"

potete guardarlo e "leggerlo" insieme a mamma e papà aprendo il link:
http://it.piccolini.com/calendario-avvento-2012/
                                                                         le maestre letizia e mariarosaria

1 commento:

  1. Ehila! finalmente sono riuscita a capire come si fa a lasciare un commento....capire!!!??? sono andata a tentativi....ma tutte le grandi scoperte sono state fatte casualmente!!!!! (nn posso inserire una faccina con la linguaccia?!!!?) sono troppo contenta!!!!
    Ora finalmente vi posso dire grazie per tutte le emozioni che ci fate vivere e condividere con voi...è sempre entusiasmante vedere che è stato pubblicato un nuovo blog... e cercare per trovare, tra le altre,le manine del proprio bambino ma anche riconoscere la maglietta o le scarpette...e poi vedere le manine che creano i bimbi che si recitano, che imparano....e va beh! aveva ragione qualcuno a dire i figli so' piezzi de core!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina