martedì 9 aprile 2013

Comincia un nuovo progetto di "Arte e Teatro"

Nella nostra scuola le sorprese non finiscono mai!
E' proprio vero ogni mattina ci capitano cose nuove,  interessanti e questa mattina le maestre ci hanno accompagnato a visitare una galleria d'arte. Non ci credete? Guardate un po'.

Lì c'erano interessanti dipinti di artisti famosi, insieme ad alcuni dei nostri disegni. Dai primi scarabocchi dei più piccoli, ai lavori sempre più ricchi dei bambini di 4 e 5 anni. Volete sapete perchè?
Perchè ognuno di noi quando nasce è già un piccolo artista e se da grande non perde la fantasia, resta un artista  per sempre.
Questo è solo l'inizio del nostro  progetto, noi lavoreremo molto e saremo molto impegnati fino alla fine dell'anno e vi faremo vedere tante cose belle!
Seguiteci, ogni tanto vi terremo informati e saprete come proseguono i nostri lavori
                                                                                                                                  
              I bambini di "A.Moro"








         

1 commento:

  1. ...rieccoli!
    Questa breve pausa ci incuriosiva, aspettando il prossimo lavoro, e a quanto pare la L.U.R.B. ha organizzato una imperdibile occasione per conoscere artisti di grande levatura ed imparare a leggere le loro opere (scusate se è poco....).
    I nasini all'insù dei piccoli e gli sguardi interessati dei più grandi evidenziano lo stupore ma al tempo stesso l'interesse per la scoperta di un nuovo "mondo" nel quale stanno entrando in punta di piedi per poi laurearsi esperti d'arte.
    Siamo ormai certi che anche i nostri universitari, al termine del corso,vanteranno una personale collezione che sin da ora comincia ad occupare un posto di tutto rispetto accanto ai noti capolavori di fama mondiale nella pinacoteca della Scuola.
    Il progetto è ambizioso ma i nostri bambini sono piccole aquile che, grazie alle loro Maestre, hanno imparato a volare e desiderano andare sempre più in alto!
    Complimenti e buon lavoro giacchè siamo solo all'inizio e ci avete già lasciato a bocca aperta!!!!
    Un abbraccio, gabriella.

    RispondiElimina