lunedì 10 giugno 2013

Questa mattina

entrando nel salone della scuola...SORPRESA:
quella tenda che aveva celato il nostro lavorio quotidiano, era scomparsa e al suo posto splendida si era aperta la "galleria d'arte" frutto del lavoro, dell'impegno della genialità che ha caratterizzato questo frenetico ultimo atto della nostra attività artistica e teatrale.
Inutile dire che ogni cosa pensata, per essere attuata, necessita di un duro lavoro e noi siamo "maestre" anche in questo. Il lavoro "dietro le quinte" che non tiene conto dei prolungamenti di orario, è servito per farvi trovare il lunedì mattina una rivisitazione dell'ambiente salone vestito a festa che rendesse visibile il risultato scenico visto sabato in immagini filmiche. E anche questa volta ... ci siamo riuscite, questa squadra vincente ha colpito nel segno offrendo ai visitatori un nuovo suggestivo "colpo d'occhio"
Non c'è soddisfazione più grande per colui che crede in quello che propone, vedere materializzarsi i sogni in cui ha sperato.
Un GRAZIE di cuore a tutti i nostri genitori, a chi si è lasciato subito trasportare e a chi ha avuto bisogno di un tempo più lungo per entrare in quel disegno già tracciato da mani sapienti.


.

7 commenti:

  1. Finalmente anche noi abbiamo potuto vedere la bellissima galleria d'arte creata dalle maestre con l'aiuto dei nostri piccoli artisti. La fortuna ha voluto che ieri (anche se lunedì) ci fosse presente anche il papà di L.; e quale occasione migliore per farci una bellissima visita accompagnati da una GIUDA speciale.... Ci ha descritto tutto alla perfezione.... un'altra esperienza da scrivere sul libro della nostra vita da genitori!! e questo sempre grazie a voi care maestre, al vostro impegno, la vostra passione.... Buona giornata JESSICA

    RispondiElimina
  2. Manuela dice:
    "1. Ah, devo venire a vederla!
    2. Un'altra sorpresa e il mio povero cuore....ah, il mio povero cuore!
    3. Divento seria -solo per un attimo- e mi permetto di utilizzare il canale del blog (che oramai è diventato piacevolmente affollato) per segnalare il post di una nota giornalista, nonchè mamma, che nel suo prossimo articolo si occuperà di "Non-scuola". Sull'argomento vengono espresse opinioni e considerazioni diametralmente opposte, ma in ogni caso tutte meritevoli di rispetto, perchè indirizzate a perseguire il benessere dei bambini.
    Indipendentemente dalle idee individuali, però, ritengo che per un genitore essere a conoscenza di realtà differenti dalla propria, non possa che essere un arricchimento e spesse volte un incentivo a valorizzare la scuola.

    http://erounabravamamma.blogspot.it/2013/06/scuola-altre-catastrofi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+EroUnaBravaMammaPrimaDiAvereFigli+%28Ero+una+brava+mamma+++++++++++prima+di+avere+figli%29

    4. Ho letto sul sito dell'Ansa che dopo la mostra nella galleria d'arte A. Moro,a Campie City, le quotazioni di Van Gogh, Picasso, Haring, Modigliani, Klee e forse ne ho saltato qualcuno, sono raddoppiate!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le quotazioni degli originali sono aumentate, immaginati quanto vale la copia-originale della notte stellata di Van Gogh fatta dalla mia meravigliosa pittrice che io ho in casa!???

      Alle maestre devo dire che questa volta la sorpresa l'ho vissuta 'in diretta' anch'io, come molte di voi sapranno P viaggia con il pulmino, quindi ho poche occasioni di andare a scuola, ma ieri quando sono arrivata il colpo d'occhio è stato eccezionale....non riuscivo a capire...poi ho realizzato.....veramente geniale...e chi se lo sarebbe mai aspettato: salire sul palcoscenico di un teatro 'virtuale'........
      Bacioni Angela

      Elimina
    2. Cara Manuela,noi genitori di artisti in erba proprio non abbiamo bisogno di acquistare quadri dei "sunnominati" autori perchè in men che non si dica potremmo farcene realizzare una copia perfetta....in casa!
      Come infatti Angela ha gia saggiamente cominciato a far fare alla sua pittrice...in questi tempi di austerity chissà che la vendita di questi perfetti "falsi" non possa rappresentare una opportunità per risollevare l'economia familiare....
      Scherzi a parte chi avrebbe immaginato che alla fine della scuola dell'infanzia il proprio figliolo si sarebbe inteso di dipinti famosi e della vita dei loro autori? Io no, ma solo fino a sabato scorso, poi mi sono definitivamente convinta del contrario.
      Trooooooooooooooooppo forte!
      gabriella

      Elimina
  3. Avete presente quel detto che dice quando la giornata comincia storta conviene rimettersi a letto e scendere dall'altra parte del letto.....
    beh tutti sapete che Sabato sono arrivata giusto in tempo per i titoli di coda, con ansia ho atteso il mio Cd e oggi è arrivato....emozione, palpitazioni....arrivo a casa trafelata...le bimbe vogliono mangiare....il computer ha deciso di fare i capricci...mi faccio prestare il pc dall'inquilino del piano di sotto (mio cognato)...parte il video........accidenti suonano alla porta....ho perso la parte principale........va beh lo rivedo in un altro momento: questa volta nn ho pianto!!!!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ieri mattina ho accompagnato Chiara a scuola di proposito per vedere la mostra allestita nel salone.Le ho chiesto di spiegarmi tutto e ne sono venuti fuori tanti piccoli aneddoti anche divertenti, mi riferisco ai pantaloni della maestra Letizia sporchi di tempera ancora fresca. Poi ho iniziato ad immaginare:gli occhi stupiti dei nostri piccoli artisti che si sono ritrovati a dipingere non su un normale foglio di carta di normali dimensioni ma su un lenzuolo gigante, le loro manine sporche di tempera e i loro visini felici per quell'esperienza strana, ma bellissima.
    E così mi ritrovo per l'ennesima volta a ringraziare voi maestre per tutto quello che avete fatto per Chiara, per averla resa un pò più sicura di sè e per averla accompagnata a compiere il grande salto, che in verità spaventa più me che lei.
    E' inutile dirvi che ci mancherete tantissimo.
    Marilde

    RispondiElimina
  5. ...... Mi sa che siamo agli ultimi sgoccioli;(((((((( vorrei non finisse più quest'anno scolastico!!!!!! E invece...... Domani sarà l'ultimo giorno di scuola x i nostri piccoli!...... Ci saluteremo con le nostre care e indimenticabili maestre, si saluteranno i nostri bimbi, (solo virtualmente, perché avranno modo di vedersi in questa lunga estate.....) e infine ci saluteremo noi mamme che siamo state così unite, sin dal primo giorno, e questo grazie a VOI MAESTRE!!!!!!! .....e mi sa che abbiamo finito i saluti! Domani vedremo chi di noi sopravviverà all'emozione! Auguro una buona notte a voi tutte! Annapaola.

    RispondiElimina