martedì 14 luglio 2015

Semplicemente Acqua

Bambini e Acqua. Acqua e Scuola. Acqua e Poesia. Acqua e Musica. Acqua e Scienza. Acqua e Teatro

Acqua e Ricordi. Acqua, Acqua, Acqua Semplicemente Acqua!



7 commenti:

  1. ndr
    Un tuffo nel passato. Nel mio archivio non avevo le immagini di tutti i bambini che quest'anno lasciano la scuola per incamminarsi verso altri approdi, ho pubblicato solo quelle che sono riuscita a recuperare, ma voi piccole goccioline, ci siete tutti
    nell'immenso "Mare del nostro Ricordo"

    RispondiElimina
  2. applausi, applausi, applausi
    un passo dopo l'altro si fa tanta strada
    e raccontare la vostra prima storia insieme alla magiche maestre della scuola dell'infanzia mi auguro vi aiuti a proseguire con sicurezza nelle strade del mondo.
    Auguri alle frizzanti goccioline,
    vi aspetto nel prossimo percorso di studi della scuola primaria.
    Grazie maestra Letizia per i racconti di questo blog.
    ladiry

    RispondiElimina
  3. Ecco...
    Perchè dovete farmi sempre scendere le goccioline dal viso...??? ;)
    È sempre emozionante rivedere i nostri piccoli e i meravigliosi progetti che fanno insieme a queste instancabili e creative maestre.
    Imparano,sperimentano,si divertono...cosa volere di + ??? :)))
    In questa occasione di saluti e di arrivederci per i piccoli che hanno finito il ciclo della scuola dell'infanzia,vorrei porgere un grosso GRAZIE,alla gocciolina "Maestra Enza",che va in pensione,dopo averli accompagnati .
    E stessa cosa x la dolce gocciolina "Maestra M.Rosaria De Blasi" anche lei meritatamente in congedo.
    Entrambe,dopo 30 o 40 anni di lavoro,fatto con dovere e sicuramente devozione,avranno dato "oceani" di affetto,carezze,sapere,pazienza e amore,a tutti i loro alunni.
    Buone vacanze a tuttiiiiiiiiii/eeeeeeee!

    Giulietta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Giulietta" grazie per la tua costanza, per la tua sensibilità, per aver letto tra le righe, OOPS tra le immagini, anche quei pensieri non sempre espressi. Chi ha seguito questo blog anche quest'anno non si è espresso molto, ma so che vi piace perchè parla dei vostri bambini, potete vederli all'opera, li sentite parlare da grandi, avete la possibilità di accomagnarli per mano insieme a noi maestre in questo percorso verso il mondo. Io so che in fondo, vi sta a cuore conoscere, sapere come si svolge il loro tempo scolastico, che vi sentite rassicurati quando riuscite a comporre i pezzi dei loro racconti frammentati. Lo so, perchè vedo quante visualizzazioni ci sono e insieme alle altre maestre, siamo contente di aver aperto questa finestra a voi genitori che vi potete affacciare, sbirciare o rimanere a guardare, tutte le volte che ne avete voglia.
      Grazie soprattutto a te cara Dirigente che segui con sguardo amorevole e attento i nostri piccoli e li accompagni per un lungo tratto verso la via del sapere. Di ognuno ricordi il nome, di ognuno conosci la storia e non è una sviolinata, (Tu sai che non ne sarei capace!) Questo mi fa piacere dirlo su questo blog che hai da sempre sostenuto e incoraggiato anche perchè i genitori, che sono attenti osservatori, lo hanno notato da tempo e te ne sono grati!

      Elimina
  4. I absolutely love your blog and find nearly all of your post's to be just what I'm looking for.
    Would you offer guest writers to write content in your case?
    I wouldn't mindd creating a post or elaboratin on a
    feww of the subjects you write regarding here. Again, awesome website!


    Alsoo vvisit my web site :: Incredibles 2 ()

    RispondiElimina
  5. AbbIamo un sostenitore/sostenitrice inglese che qualche volta invia dei commenti lusinghieri di apprezzamento e stima. Io prima li traduco e poi se ne vale la pena li pubblico

    RispondiElimina