venerdì 16 ottobre 2015

Espressioni


Appena si è alzata la mongolfiera c'era il vento e ho visto il mare
Le onde si formano quando il mare è agitato
Anche quando Samuele si butta in acqua fa la schiuma
Con le onde si fa il Surf
L'acqua entra cristallina
Siamo saliti su un ponte e ho dato da mangiare ai pesci e poi ho visto un argentino
Il mare era agitatissimo
La tromba d'aria si chiama vortice, si formano i mulinelli se si va giù. E' pericoloso
Il mare quando è agitato può buttare fuori conchiglie e stelle marine
Stavo pescando e lo squalo mi ha preso la canna da pesca, poi un signore con la canna da pesca ci ha portato a trovare la canna
Io sono andata in crociera e c'era la discoteca e il teatro

Ai Bambini basta poco e la fantasia si stuzzica  miscellandosi con la realtà e prende forma di immagini e pensieri

1 commento:

  1. X sintetizzare:
    UhuuuuuuàààhaaaOhooooo! :)))

    Certo che...i ritratti delle maestre son venuti bene eheee!? ;)))

    Questa penso sia la fase in cui,sogno e realtà,desideri o ricordi,si fondano...
    Ed ecco piccoli Chagall o Kandinsky...

    Non parliamo di certe espressioni , che a volte hanno toni tra il comico e il surreale.

    Giovani esploratori crescono...!
    Saliamo tutti in mongolfiera per 1000 avventure!!! :)))

    Giuliettatralenuvole

    RispondiElimina