mercoledì 11 febbraio 2015

Aspettando Domani

Il trenino C... (4 lettere) Ciuf è già pronto sbuffante per portare tutti in giro. Destinazione V......
(7 lettere), una tazza di the al Caffè Lavena servito da un C......... (10 lettere) Matto e poi...un giro in G...... (7 lettere). Dame e Cavalieri ci aspettano già. Cos'altro ci preparerà questo Carnevale "IN CARTA" ?"

2 commenti:

  1. Il trenino CIUF Ciuf...fantastico!
    destinazione VENEZIA...patria del carnevale no?
    e il caffè servito dal CAPPELLAIO matto??? ...impagabile!
    come il giro in GONDOLA del resto :)))

    Che dire? io stamattina sono entrata, e con gli occhi di una bambina in un negozio di caramelle...mi sono ritrovata in uno spazio temporale trà realtà/favola/e storia.
    Mi sentivo Doroty nel mago di Oz... ahahahaaaaaa!!!
    Cmq, se andiamo oltre le apparenze della festa bella e pronta,piena di colori,maschere,e farlocchi io vedo e apprezzo, metodo,impegno,il raccontare una storia,insegnare la manualità,il rispetto per l'ambiente ,il riciclo delle cose,ma anche le tradizioni come quella ormai un po' sbiadita,ma sempre magica,e molto importante per la cultura italiana e nella fattispecie di alcune città come Venezia/Viareggio/Putignano/Fano :il Carnevale.

    Diciamo che questa Piazza San Marco l'ho preferita di gran lunga! non c'era intanto "troppa" acqua e colombini molesti...e poi era tutto così Eco!?!

    Vogliamo parlare dei vestiti??? dei cappelli...e le maschere!??? Meravigliosi!
    Il mio Topììììììno è tornato a casa vestito e il padre non finiva + di fargli foto!
    E lui orgogliosissimo Casanova, con il suo cappellino e mascherina da Veneziano Doc!

    ora aspetto di vedere il video della festa perchè lì mi parte il commentone d'ammmmore ,ne sono sicura! ;)))


    Grazie di tutto.
    Io resto sempre piacevolmente stupita.

    Giulietta

    RispondiElimina
  2. ed eccola qua che fa un bell'inchino, la nostra "Giulietta, STUPITA, FIORITA, con gli occhi MERAVIGLIATI di Bambina nel negozio di Giocattoli" Indubbiamente sei TORNATA e questo è quello che fa + piacere. Spero tu abbia risolto i problemi tecnici col computer. Come puoi ben vedere, non c'è quasi nessuno che passando dalla nostra finestra aperta si ferma a lasciare un commento, nonostante le visite. Questo ancora ci manca per diventare quel mezzo di scambio aperto al DIALOGO costruttivo e didattico. Si deve portare ancora pazienza forse riusciremo a diventare quel pensiero felice che lega la scuola a voi famiglia! Mah!

    RispondiElimina