sabato 21 febbraio 2015

Volta la Carta

I nostri fogli di carta riciclata sono diventati le pagine di un libro. Eccolo qui Molto bello vero?

 

2 commenti:

  1. E pensare che quando ho visto per la prima volta,i lavoretti per realizzare un foglio di carta riciclata...allo stato poltiglia...e poi appesi ad asciugare,credevo fossero una versione di "pale" di fichi d'india ...che fa tanto Salento e fa tanto green!
    E invece...sono diventati 1 splendido libro, illustrato da laboriose manine .
    DEvo dire che non conoscevo il significato di Volta la carta , e siccome sono curiosa come una scimmia,mi sono andata a cercare la definizione sù google, per trovare qualcosa...ma cosa???
    E ho trovato una vecchia filastrocca genovese contro la guerra...e una canzone ,che non avevo mai sentito,di Fabrizio De Andrè...non poteva essere più in tema di questo "purtroppo" brutto periodo per alcune popolazioni,alle quali l'unico augurio sincero sarebbe quello di voltare la carta una volta per tutte, e riuscire a vivere serenamente...

    E sembra magico come una filastrocca dal tema così forte ,acquisti un profumo di freschezza ,in questa versione che ci propongono i nostri bambini:con i loro disegni,i loro saltelli e il loro canto.
    Chapeau!

    Quindi...partenza Salento...Milano (tema Expo)...Venezia (Carnevale) ora...Genova!
    Dove ci porterete la prossima volta??? :)))

    Giulietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo treno corre in fretta non ha limiti, non si ferma, non ha pesi, tutti possono salire, ha un motore a propulsione e viaggia sul filo di seta della luna...tu continua a seguirci e vedrai...!

      Elimina