martedì 17 febbraio 2015

Carnevale IN...CARTATO

Quanti modi di usare la "Carta" Noi ne abbiamo scoperti solo alcuni. Un foglio di giornale, poi un altro, poi un altro ancora ed ecco il nostro Carnevale In...Cartato: Buon divertimento e tanta creatività a tutti!

4 commenti:

  1. A dir poco geniali...
    Grazie per quello che fate vivere ai nostri figli
    Marilde

    RispondiElimina
  2. Ho sempre tanto da voler dire alla fine di ogni video. e qui mi parte lo sviolinamento da Rondò Veneziano!Complimenti per l'idea e la scenografia e i costumi e gli attori...Tutto!
    Perché provo troppi sentimenti ...un vero e proprio mix di stupore,meraviglia,gioia,felicità ,incredulità ,emozione,commozione ,curiosità ...
    E il tutto si sintetizza più delle volte in un sorriso,gli occhi al cielo e una semplice ma inspiegabile domanda: Come fanno?
    E no...perché scusate,ma se penso che a volte fatico 1/2 ora per farlo uscire di casa il topìììno...o fargli lavare le mani...
    Beh...vedere qui,belli e garbati 90 ometti e signorine,interessati ad ascoltare...ordinati...ubbidienti ,collaborativi e nello stesso tempo divertiti...tutto questo non ha prezzo!
    Come impagabile e attenzione "non scontato" è il lavoro di queste brave donnine e di tutto lo staff. Perché dietro a tutta questa esplosione di energia e colori,C' è una storia da non poco.innanzitutto la tradizione storica del carnevale di Venezia,la piazza ,la gondola...tutti elementi che raccontano come in una favola,gli usi di una città.e già così,una cosa l'hanno imparata!Senza contare,e a me piace sottolineare questo aspetto,che la "Serenissima" è stata tra le prime città come emancipazione e uguaglianza tra i sessi.le donne alla corte del Doge,godevano della stessa libertà degli uomini: come queste mascherine! Dame e cavalieri,tutti uguali,con vestiti simili e dal materiale apparentemente povero,al quale è stata data nuova vita con un pò (tanta ) fantasia e colore .perché parliamo solo di questo : di bambini dai 3 ai 5 anni che hanno solo voglia di divertirsi.e nessun altro vestito da principessa o da super eroe può darti la soddisfazione di aver condiviso o di poter dire: l'ho fatto io! Con i miei amici...con le mie maestre.E questo loro lo capiscono già ,ne sono sicura .
    E poi...come potresti mai tu mamma ,sentire frasi come: Mammaaaa! Lo sai cos'è un papiro? ...e lì capisci con grande soddisfazione,che il percorso della carta e del carnevale In-Cartato come un bacio da rospo,è diventato INCANTATO.
    SEMPRE GRAZIE

    Giulietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto tutto tu...siamo senza parole!
      Grazie per aver intuito fino in fondo il nostro pensiero.

      Elimina
  3. È stata una splendida idea quella dei vestitini in carta riciclata...com erano belli tutti uguali, tutti diversi!

    RispondiElimina